Chi è solito frequentare palestre, SPA e centri benessere avrà sicuramente familiarità con il bagno turco, un trattamento rilassante che presenta diversi punti in comune, ma anche differenze, con la sauna.

Elementi che accomunano entrambi i trattamenti sono l’esecuzione in luoghi chiusi e lo sfruttamento degli effetti benefici del calore ma, mentre nella sauna l’aria presenta scarsa umidità e viene scaldata anche fino a 80 gradi, nel bagno turco la temperatura si ferma intorno ai 40° C a fronte di un’umidità relativa molto più elevata.

I benefici legati al bagno turco, detto anche hammam all’orientale, sono numerosi, a partire dalla depurazione delle tossine che vengono espulse dall’organismo insieme alle scorie: un vero e proprio “boost” per il sistema linfatico e la circolazione!

Grazie all’azione della vasodilatazione la pressione sanguigna viene regolarizzata, ma oltre ai tanti vantaggi per la salute vi è anche il concreto beneficio in termini dirilassamento ed allontanamento dallo stress.

Chi desidera un box doccia con bagno turco da usare a casa propria, in ogni momento della giornata, potrà contare sull’esperienza di Grandform che realizza installazioni in grado di trasformare il bagno della propria abitazione in unaconfortevole SPA a domicilio.


Tutte le installazioni Grandform sono di qualità garantita ed elevata sicurezza, e le si potrà scoprire da vicino visitando il sito web grandform.it, dove è presente anche un comodo form di contatto.