vendita arredo bagno

Quali sono le ultime tendenze nella vendita di arredo bagno tradizionale e nei negozi online? Scopriamo insieme!

Vendita arredo bagno: spazio al colore

La prima tendenza già in atto da diverso tempo, ma che continua a confermarsi nella vendita arredo bagno è quella relativa al colore. Rosso, lilla, viola e azzurro sono solo alcuni dei colori che hanno trovato spazio nella palette dei designer di arredo per il bagno. Molti negozi specializzati nella vendita arredo bagno propongono anche una gamma di colori più varia che spazia dal nero al rosa, passando per oro e argento. Ciò non significa però che i colori più classici come il bianco o come il legno nelle sfumature naturali siano stati abbandonati; tutt’altro, questi trovano ancora spazio a fianco delle proposte più ricche di colore.

Le curve e la vendita arredo bagno

La seconda tendenza che si può riscontrare nel settore della vendita arredo bagno è quella delle forme curve. Infatti specchi, mobili e sanitari dalle forme regolari hanno lasciato un po’ di spazio ai mobili dalle forme arrotondate ed agli specchi curvi. Le ultime tendenze in campo di vendita arredo bagno vogliono il richiamo tra le forme dei mobili da bagno e degli specchi, come si vede ad esempio nell’immagine dell’articolo.

Per un bagno perfettamente al passo con i tempi, è possibile abbinare le due soluzioni precedenti, giocando inoltre sull’abbinamento tra il colore dei mobili e quello degli accessori. Il consiglio è di scegliere però solo due colori e sbizzarrirsi con questi nei migliori negozi di vendita arredo bagno. Diversamente, l’uso di troppi colori, magari in contrasto tra loro, rischierebbe un poco gradevole effetto “arlecchino”, consigliato esclusivamente ai più creativi.

Gli amanti delle forme classiche devono quindi rassegnarsi alle nuove tendenze? Non necessariamente, perché i negozi dedicati alla vendita arredo bagno continuano a proporre queste soluzioni, che potremmo quindi definire intramontabili.