piatti doccia filo pavimento

Piatti doccia filo pavimento: sono comodi, pratici e puoi acquistarli online!

 Piatti doccia filo pavimento: tra design e praticità

Può succedere che si debba, o semplicemente si voglia, mettere mano alla stanza da bagno anche soltanto per un rinnovamento parziale.

Magari perché si è dovuta affrontare una riparazione, e questa ha, per così dire, “lasciato sul campo” qualche coccio (di piastrella, magari…); oppure ci si è accorti, un tantino troppo tardi, che una scelta stilistica adottata ci piace molto meno di quello che avevamo previsto.

Per motivi come questi, così, può essere necessario, o desiderato, andare a modificare solo qualche componente dell’arredamento e degli accessori della stanza da bagno.

I piatti doccia filo pavimento sono perfetti per questo tipo di situazioni, perché godono di una duplice modalità di installazione: a filo pavimento, oppure esterno.

Questo è possibile perché i piatti doccia filo pavimento ultrapiatti (solo 3cm di spessore, per esempio, per quello in illustrazione, modello “Ultra Sottile Kilo”) sono facilmente maneggevoli proprio grazie al loro scarso ingombro.

In questo modo, quindi, è possibile una installazione facile e “indolore”, con la quale non si deve andare a incidere in maniera pesante sulle strutture preesistenti.

Per quanto riguarda poi il modello specifico di cui stiamo parlando, i vantaggi non sono solo in termini di praticità e facilità di installazione, ma anche in termini di affidabilità, durata e sicurezza.

Affidabilità e durata grazie ai materiali utilizzati per il piatto doccia: il Mineralmarmo.

Il MineralMarmo è un materiale composto per il 75{bfa9ca19de56d61db9dd06a65d45ee330d194dbc155e94eaaaadcbc035f2b97f} da carbonati di calcio e triidrati di alluminio e per il restante 25{bfa9ca19de56d61db9dd06a65d45ee330d194dbc155e94eaaaadcbc035f2b97f} da resina poliestere, con la superficie irrobustita da poliestere acrilato.

L’ulteriore rivestimento antiscivolo della superficie fa sì che ci si possa godere la doccia in tutta sicurezza, senza tra l’altro dover ricorrere ad accorgimenti decisamente antiestetici e meno igienici come i tappetini con le ventose.