Per ottenere una stanza da bagno moderna ma più accogliente, più “cozy”, scegliere mobili bagno dalle linee arrotondate e morbide è la soluzione senza ombra di dubbio migliore.
Mobili bagno: la rotondità che fa eleganza e comfort
Uno dei trend dell’interior design applicato all’arredamento della stanza da bagno prevede linee “dure”, con superfici squadrate, spigoli netti e, magari, una certa freddezza anche per quanto riguarda i materiali.
Tutta una serie di caratteristiche, quindi, piuttosto accentuate e che comunque potrebbero anche non relazionarsi con quello che è il proprio gusto.
E poi, comunque, l’ampia gamma di mobili bagno a disposizione fa sì che anche gusti molto diversi possano trovare ciò che fa per loro. Così, se il design “duro” e squadrato non fa al caso vostro, potete rivolgere la vostra attenzione alle soluzioni d’arredo che vanno invece nella direzione esattamente opposta, ovvero che presentano linee morbide e arrotondate.
Il risultato percettivo è esso stesso completamente opposto: con un design che, per così dire, fa prevalere le curve sugli spigoli, il dritto sull’arrotondato, l’occhio cattura una impressione di maggiore accoglienza e inclusione. È un modo diverso di approcciare e offrire eleganza alla propria stanza da bagno, che con questo tipo di design, con questa “morbidezza” guadagna punti in intimità senza assolutamente doverne perdere in eleganza.
Mobili bagno: rotondità sì, ma con varietà!
Varietà in due sensi: perché, nell’economia dell’arredamento della stanza da bagno nel suo complesso, si potrà sempre inserire un elemento dissonante, discordante, con cui dare all’ambiente anche una nota stilistica di tipo diverso; e perché poi la differenziazione di modelli a disposizione offre comunque ampia scelta.
Infine, la combinazione dello stile dei mobili bagno con quello degli altri componenti dell’arredo e degli accessori, porterà finalmente a ottenere esattamente il risultato che si voleva ottenere: equilibrato, elegante, e… “morbido” al punto giusto!