Negli ultimi anni il bagno è diventato sicuramente una stanza di pregio all’interno della casa, un luogo curato e dedicato al benessere da arredare con oggetti di design e quanto più possibile attenti all’ambiente. Questo è il nuovo volto del bagno che mano a mano ha abbandonato il tradizionale aspetto di ambiente di servizio e, con il tempo, è diventato uno spazio dedicato al relax e al benessere, un luogo in cui prendersi cura di se stessi.
Per molti, e anche per i designer, il bagno è oggi una delle stanze più importanti della casa, dove non è possibile trovare soltanto le forme minimaliste e squadrate di qualche anno fa, ma ci si concentra sempre più sulle linee morbide e eleganti, sui dettagli studiati all’insegna della massima comodità. Tra i trend dell’arredo bagno design spicca la preferenza verso sanitari dagli spessori sottili, colori inusuali, effetti matt. I prodotti sono sempre più belli e funzionali, un’unione importante che non intacca l’aspetto del budget e consente di acquistare prodotti di ottima qualità ma a costi contenuti.
Gli anni Ottanta, con le linee leggere che impreziosiscono questa stanza, sono passati di moda e oggi c’è un ritorno del colore e una grande attenzione alle finiture. Tra i materiali, infatti, oltre al classico ottone troviamo l’acciaio Inox per le rubinetterie, che ha un aspetto bello ed elegante, troviamo i materiali riciclabili.