Per accontentare le esigenze di tutta la famiglia, la casa dovrebbe essere dotata di… un bagno per ciascun membro! Peccato che, però, questo sia un sogno irrealizzabile per la maggior parte delle persone e che quindi occorra fare ‘di necessità virtù’ se si vuole cercare di soddisfare tutti.
Uno dei nodi più spinosi da affrontare, quando si è alle prese con la ristrutturazione dell’unico bagno di casa, è rappresentato dallo scegliere se installarvi una doccia oppure una vasca.
Probabile che vi siano alcuni che desiderino ardentemente un box doccia, visto che è questo il modo più veloce e comodo per lavarsi, mentre altri potrebbero preferire di gran lunga la vasca sia per una questione legata al benessere personale – farsi massaggiare dolcemente dai getti d’acqua è qualcosa che non ha paragoni, dopo una faticosa giornata in ufficio – che alla praticità di potersi occupare del piccolo bucato oppure del bagnetto del bebè, posizionando la vaschetta sul fondo.
La buona notizia è che, grazie ai moderni box doccia con vasca idromassaggio incorporata, non bisognerà più scegliere ma si potrà collocare nel proprio bagno un solo prodotto atto a soddisfare due esigenze contemporaneamente.
Queste installazioni possono essere usate come docce o come vasche in modo semplice e pratico, grazie alla presenza di un angolo chiuso da vetri che evitano gli schizzi durante la doccia; la forma aperta della vasca ne permette inoltre l’agevole impiego per i propri bagni rilassanti e non solo.