Arredare un ambiente lavorativo unico ossia un open space, comporta spesso la scelta di organizzare gli spazi utilizzando pareti attrezzate per ufficio che possano fungere da divisori. Tale opzione consente di sfruttare al meglio l’ambiente razionalizzando lo spazio a seconda delle esigenze.
Pareti attrezzate per ufficio, sinonimo di risparmio ed eleganza
Quando ci si trova a dover arredare un unico ambiente lavorativo, l’utilizzo di pareti divisorie per creare e contraddistinguere diversi ambienti è di gran lunga preferibile rispetto alla costruzione ex novo di pareti o tramezzi, sia per motivi economici sia per comodità e funzionalità.
Le pareti attrezzate per ufficio sono strutture modulari che possono essere mobili, quindi trasferibili e riposizionabili di volta in volta in base alle proprie esigenze, sia fisse.
Optare per l’installazione di divisori all’interno di un ambiente unico, offre la possibilità di scegliere un arredamento elegante, discreto ed essenziale. Le pareti possono infatti essere di vario genere: totalmente cieche, cieche a vetrate verticali o orizzontali per un ambiente moderno ed pratico, in legno per uno stile più elegante e classico e in vetro trasparente oppure satinato.
Arredo ufficio: come scegliere le pareti divisorie online
Le pareti divisorie possono essere modulari e operative, installate sia per creare una semplice separazione tra ambienti sia per creare un vero e proprio ambiente isolato all’interno di una stanza di dimensioni maggiori. In questa secondo caso, la struttura parete deve essere dotata di alcune caratteristiche imprescindibili, come ad esempio, l’isolamento acustico.
Il sito Arredoufficio.com offre al potenziale cliente un ampio e variegato catalogo di prodotti scaricabile direttamente online; navigando sul sito è possibile richiedere un preventivo gratuito o anche un progetto virtuale anch’esso gratuito: il progetto può rivelarsi molto utile prima dell’acquisto degli elementi di arredo per farsi una rapida idea del risultato che assumerebbe l’ambiente che si intende arredare.
Relativamente alle pareti attrezzate per ufficio, sul sito è possibile optare per la scelta di 4 linee differenti a loro volta personalizzabili in diverse colorazioni: la Glass Evolution, raffinata e moderna caratterizzata dalla prevalenza di strutture a vetrate trasparenti (o in legno o in vetro satinato), la Box Wall,più funzionale, per aumentare la capacità degli spazi, la Tecno wall, funzionale ed essenziale e infine la Soft Wall più elegante e discreta.