Lo scrub naturale corpo nasce nei bagni turchi islamici, dove uomini e donne fedeli si purificano nel corpo e nello spirito per seguire i ferrei dettami del Corano. In occidente, lo scrub corpo, ha fini più estetici, utilizzato soprattutto dalle donne che desiderano avere una pelle più luminosa e morbida al tocco. L’ambiente in cui viviamo, pregno di polveri sottili e residui di smog, attacca la pelle in ogni istante, lasciandola soffocare, incapace di svolgere le sue normali attività funzionali. La pelle, ingrigita ed appesantita dagli agenti esterni, non riesce ad acquistare la sua naturale bellezza nemmeno al momento del ricambio cellulare, quando cioè le cellule giovani, idratate e vitali, dovrebbero salire in superficie andando a sostituire le cellule ormai morte.
Lo scrub in questo caso corre in aiuto, rimuovendo adeguatamente tutte quelle cellule epiteliali che non vengono rimosse con la normale igiene quotidiana: un massaggio efficace e purificante che restituisce quella luminosità e quella salubrità propria di un corpo esteticamente bello e sano. Se lo scrub è lo strumento millenario per eccellenza di disintossicazione del corpo, le proposte della cosmetica moderna hanno lasciato molto a desiderare, attraverso prodotti in commercio che se da un lato raggiungevano l’obiettivo dall’altro andavano a danneggiare l’epidermide assottigliando troppo i tessuti epiteliali e, di conseguenza, indebolendo la pelle.
Scrub naturale corpo: il respiro buono della pelle
Utilizzare uno scrub naturale corpo significa restituire alla pelle la sua naturale capacità di respirare correttamente: come una pianta che se alimentata e curata genuinamente cresce in salute e da buoni frutti, allo stesso modo una pelle alimentata secondo natura sarà lo specchio di un corpo sano e vitale. E’ questa la ragione di una sempre maggiore attenzione verso ciò di cui si ciba l’uomo e contemporaneamente di ciò che si utilizza sulla pelle, perché in fondo la pelle altro non è, se non un filtro che si lascia attraversare da tutto quello che l’essere umano decide di darle. Lys Natural fonda il suo lavoro sul rispetto reciproco fra uomo, natura e nutrimento, intendendo i cosmetici naturali come parte integrante dell’alimentazione dell’uomo, che raggiungono l’interno dell’organismo attraverso la pelle: banditi quindi paraffina, siliconi e petrolati a favore di oli, frutti, piante officinali o alimentari, ed ancora estratti e burri, tutti prodotti da agricoltura biologica a km o, perché sono questi i prodotti che Lys Natural vuole avere sulla sua tavola, e sono gli unici che darebbe da mangiare alla pelle dell’uomo.
I colori della frutta per emozionare purificando
Lys Natural ha studiato una linea di scrub naturali corpo efficaci nei risultati, ma anche stimolanti dal punto di vista energetico: il legame tra mente e spirito per Lys Natural è indissolubile, quindi ad ogni colore di scrub corrisponde un beneficio ma anche uno spunto emotivo per sbloccarsi o comunicare qualcosa. Tutti gli scrub hanno come base il sale rosa dell’Himalaya ricco di proprietà rigeneranti, ed il cui calore riesce a smuovere efficacemente i depositi adiposi della cellulite; ciascuno però ha caratteristiche proprie come lo scrub al kiwi e papaya le cui fragranze sensuali infondono freschezza ed energia, oppure quello alla pesca e vite rossa, che dona nuovo sprint alle pelli mature che riacquistano la giovinezza perduta, o ancora il mix potente di mela e guaranà per chi desidera sentirsi irresistibile al tocco ed allo sguardo.
Lys Natural ha scrub naturali corpo per tutti i gusti: provarli sarà solo un modo per sentirsi bella sotto una luce sempre diversa, ma comunque naturale.