Mentre alcune persone anziane hanno la fortuna, nonché la possibilità, di continuare a vivere da soli nella propria casa anche in età avanzata, altre necessitano di un’assistenza più o meno continuativa da parte ad esempio dei familiari, di assistenti alla persona o di badanti.
D’estate però possono sorgere dei problemi, perché le persone che si occupano dell’assistenza a livello professionale possono andare in ferie, oppure perché è la famiglia stessa dell’anziano ad avere bisogno di concedersi una vacanza per “staccare” un po’.
Che fare in questi casi? È possibile ad esempio rivolgersi a persone che coprano temporaneamente questi periodi, oppure optare per una soluzione più strutturata e rappresentata da un ricovero temporaneo presso una casa di riposo.
A Roncobilaccio la residenza per anziani Villa del Sole è disponibile per questi soggiorni di breve durata, in concomitanza ad esempio delle ferie estive. Il servizio permette alle famiglie di partire serene e alla persona ospitata di sentirsi accolta in un ambiente sereno e piacevole, con l’ulteriore vantaggio di essere accudita per ogni sua necessità da personale qualificato.
Villa del Sole dispone di strutture moderne, funzionali e accoglienti, ed è in grado di ospitate tanto gli anziani autosufficienti quanto le persone parzialmente o non autosufficienti; oltre ai soggiorni di natura temporanea viene proposta anche la formula della lungodegenza.