Magnetoterapia

La magnetoterapia è un approccio terapeutico che negli ultimi anni sta acquisendo una popolarità crescente, e basato sul concetto che il corpo sia caratterizzato dalla presenza di un campo magnetico in grado di rispondere allo stimolo curativo di particolari magneti.

Per quale ragione, verrebbe da chiedersi, i tessuti del nostro corpo dovrebbero essere influenzati dai campi magnetici? Il motivo principale è che il ferro, un metallo che come ben noto è sensibile al magnetismo, è presente in quantità relativamente elevate nell’organismo al punto da rappresentare complessivamente il 4% circa del sangue.

Di conseguenza, come affermano i sostenitori di questo approccio, posizionando il polo negativo di un magnete in una parte del corpo che ha dei problemi (lesioni, dolori…), il sangue ossigenato verrebbe richiamato verso la zona da guarire apportandole dei benefici organici e velocizzandone la guarigione, ad esempio in caso di infortuni.

Le teorie sostengono anche che l’utilizzo dei magneti favorirebbe la migrazione del calcio verso le zone bisognose di questo minerale, promuovendo così una più veloce guarigione dei tessuti ossei e nervosi.

Se desideri provare di persona la magnetoterapia a Parma, potrai trovare in vendita e a noleggio le relative apparecchiature da Ortopedia Scita: contatta lo 0521-921500 per saperne di più sui benefici legati all’utilizzo dei magneti e per scoprire quale tipo di prodotto fa maggiormente al caso tuo.