creme anti age

Abbiamo già accennato alle Creme anti age e alla piccola controversia su quale sarebbe l’età migliore per cominciare a farne uso. In tanti dicono che l’età ideale è 25 anni, in quanto i processi fisiologici che permettono il ricambio cellulare diventano più lenti e la pelle si assottiglia e diventa più sensibile alle aggressioni esterne. Ma molti esperti fanno giustamente notare che ogni pelle è un mondo a se e che non si possono ignorare i fattori genetici e ambientali. Questi sono determinanti nel predire e indicare l’età ideale per usare delle creme anti-age in una fascia che va dai 23 ai 30 anni.

Inoltre  una controversia un po’ più grande riguarda la questione se le pelli giovane traggono davvero beneficio dalle creme antirughe o se quese possono essere dannose poichè accelerebbero il processo di invecchiamento. E’  una questione ancora molto dibattuta e non è facile ottenere una risposta univoca. Nel dubbio non è consigliabile che le giovanissime facciano un uso quotidiano di creme antirughe, però le pelli più giovani possono avvalersi delle grandi proprietà nutritive della creme anti age usandole solo per brevi trattamenti preventivi ai cambi di stagione.

Perchè dovrebbero usare le creme anti age?

Facile, come già accennato sopra, sono delle creme altamente nutritive e ricche di sostanze benefiche che rallentano il processo di invecchiamento. Molte di queste sostanze benefiche sono già presenti nell’organismo o si assumono con l’alimentazione e hanno tra i tanti compiti quello di combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare. Ad esempio: vitamine E e C, collagene e alcuni sali minerali.

Nei cambi di stagione avremo notato tutti che la pelle, quella del viso in particolare, è molto più soggetta a irritazioni. I cambi di stagione sono infatti dei periodi particolari in cui le  condizioni climatiche e i cicli naturali in mutamento hanno un effetto sull’organismo. La pelle, lo abbiamo già detto è il baluardo esterno del corpo quindi è la più colpita. In estate e inverno in particolare, la pelle è a più rischio di irritazione.  In questi periodi dunque, l’uso delle creme anti age con il loro valore altamente nutritivo è un valido sostegno alle pelli giovani,  poichè forniscono un surplus di elementi benefici in un momento di particolare bisogno.

Se vi sentite ancora titubanti riguardo l’uso di creme anti-age sulla vostra pelle giovane, potete anche rivolgervi a un prodotto più leggero e ricco di cosmesi naturale come il “Latte detergente antirughe Camomilla e Malva” Lys, ottimo per i trattamenti preventivi e per prendersi cura delle pelli sensibili.