La fretta, lo stress, la sedentarietà e la difficoltà ad abbandonare le cattive abitudini alimentari sono tutti fattori che incidono sul corretto funzionamento del metabolismo corporeo, portando, spesso, a seri e pericolosi squilibri dello stesso. Le soluzioni migliori e più efficaci, per prevenire e risolvere i disturbi metabolici, vanno ricercate nell’alimentazione e nella metabolomica, che si occupa dello studio delle reazioni, e alterazioni, chimiche del corpo umano.

Il progetto Meetab Academy nasce proprio con l’intento di diffondere le nozioni scientifiche nutrizionali e di combinare le stesse per tracciare dei “percorsi salute” adatti alle diverse caratteristiche metaboliche delle persone.
A tal fine, Meetab Academy si avvale dell’interazione costante con i migliori nutrizionisti e i maggiori esperti mondiali dello studio del metabolismo, e collabora con l’E.I.Nu.M. (l’Istituto Europeo di Medicina Nutrizionale).

Per correggere gli squilibri biochimici causati da stili di vita e abitudini alimentari sbagliate, legati a eventi fisiologici (come la menopausa), nonché come coadiuvante a terapie mirate alla soluzione di patologie metaboliche, Meetab Academy propone una vasta gamma di integratori alimentari e di vitamine. L’assunzione di questi prodotti, oltre ad integrare l’apporto vitaminico necessario per il benessere di ognuno, aiuta a contrastare l’eccesso di elementi ossidanti (c.d. stress ossidativo), nonché la stanchezza fisica e mentale, a proteggere il sistema immunitario, a riequilibrare il funzionamento dell’intestino e risulta efficace anche per il controllo del peso corporeo. Gli integratori multivitaminici offerti da Meetab, prodotti con conoscenze nutrizionali e metaboliche qualificate e innovative, si rivelano dei fedeli alleati anche per il miglioramento del tono muscolare e della memoria, nonché per la prevenzione e la riduzione dei fattori di rischio cardiovascolare come l’ipercolesterolemia.

I prodotti di Meetab Academy sono sottoposti a rigidi controlli, in base alle normative alimentari nazionali ed europee. A tal fine, gli integratori offerti da Meetab vengono periodicamente analizzati per verificarne qualità e purezza, nonché l’assenza di materiali inquinanti o di contaminazioni microbiologiche. Oltre alla certificazione di qualità, tali integratori sono muniti di quella attestante l’assenza di metalli pesanti, di glutine e di allergeni.