La rubinetteria italiana merita senza dubbio di essere considerata un’eccellenza del Made in Italy: nel nostro paese vi sono diversi produttori rinomati molto apprezzati anche oltre confine, e tra questi rientra senza dubbio il Gruppo Nobili.
Nobili, importante produttore italiano
Nobili è un’azienda italiana che produce rigorosamente nel nostro paese; i suoi stabilimenti produttivi peraltro, situati rispettivamente a Suno e a Borgomanero, sono dei veri gioielli di ecosostenibilità grazie ai loro impianti fotovoltaici.
Nobili è sempre stata un’azienda rivolta all’innovazione, non a caso le sue proposte vantano delle peculiarità tecniche assai interessanti.
I rubinetti Nobili vantano caratteristiche quali limitatori di temperatura, di energia, di portata massima, comandi elettrici, cartucce coassiali, sistemi a frizione a basso attrito e tanti altri ancora.
La moderna eleganza del brand Nobili
Il brand Nobili è dunque un degno rappresentante della qualità tipica italiana che riguarda tali articoli, non solo per la grande qualità dei materiali adoperati e per le ottime caratteristiche tecniche che contraddistinguono questi rubinetti, ma anche per la loro estetica così accattivante.
I rubinetti del marchio Nobili sfoggiano un design assai intrigante, moderno, ma allo stesso tempo sobrio ed elegante, in grado di abbinarsi senza problemi a qualsiasi contesto.
I rubinetti di questo produttore, in genere, si riescono a riconoscere piuttosto facilmente, tuttavia tra le collezioni Nobili non mancano modelli dallo stile unico, dei rubinetti perfetti per chi vuol ricreare un Interior Design molto particolare.
Gli stili dei rubinetti Nobili
Se ci si vuol assicurare la qualità tipica del marchio Nobili, le opportunità di scelta dal punto di vista stilistico sono numerose.
Molti rubinetti di questo brand presentano la tipica bocca girevole, una caratteristica che richiama i design più tradizionali, ma che è finemente rivisitata in chiave contemporanea.
Altri rubinetti hanno invece forme molto insolite e particolari, con dei disegni spigolosi e insoliti che non passano affatto inosservati.