mobili bagno

Esistono in commercio diversi modelli di mobili bagno sospesi e tutti molto di tendenza.
I gusti vengono accontentati in ogni caso anche quando si rivolgono a persone che amano il classico e non lo stile moderno e giovanile.
Li troverete infatti in qualsiasi tipo di tonalità e modello ed adatti a soddisfare tutte le esigenze.
Chi preferisce il caldo colore del legno può trovarli laccati in color frassino o larice mentre chi preferisce una linea trendy dai colori forti e simpatici, ci sono mobili colorati, laccati e dai toni abbastanza forti.

La scelta è davvero vasta ed adatta a tutte le esigenze di spazio infatti anche chi possiede una stanza da bagno dalle dimensioni limitate, può scegliere tra cui modelli che occupano un’area ristretta o anche un angolo.
Per chi ha il bagno molto piccolo sono reperibili mobili sospesi a mezza colonna che non essendo alti, non soffocano l’ambiente anzi, lo rendono semmai più arioso.
Sono mobili che possiedono un’anta ed un cassetto a differenza di altri sempre a mezza colonna che però essendo più larghi, hanno a disposizione due ante, due cassetti ed anche il cestone per i panni sporchi.

Bellissimi anche i mobili bagno porta lavabo che comprendono la parte bassa che oltre a contenere il lavabo offrono una cassettiera ed un paio di vani con ante apribili o a scomparsa su rotaie.
La parte alta invece è compresa di specchiera e a scelta o una parte a giorno oppure un’anta dove riporre gli elementi per non farli stare a vista e ridurre il disordine.
Specialmente se la stanza da bagno è ampia e spaziosa, potrete divertirvi a comporre diverse soluzioni anche su una sola parete.
Potete ubicare accanto alla zona lavabo, mobili lunghi o bassi che si possono abbinare con arte ed armonia creando un ambiente personalizzato.
Le maniglie sono solitamente molto lineari ed hanno uno stile semplice rifinito in cromo lucido.
Tutti i mobili hanno la possibilità di essere completati con un top di circa due centimetri che si adatta perfettamente alla struttura e la arricchisce.

Questo tipo di mobili sospesi possono essere installati anche in maniera geometrica creando composizioni che formano giochi esteticamente molto accattivanti.
La singolarità di questi elementi sta nel fatto che si possono abbinare come volete e soprattutto accoppiando tonalità diverse che armonicamente, donano alla stanza da bagno un effetto insostituibile.
Per quanto riguarda i mobili sospesi con la specchiera, riuscirete ad essere molto creativi e se non volete appesantire l’ambiente, cercate di optare per la sola specchiera che offre diverse forme mentre come base di appoggio userete i mobili a mezza colonna situati accanto al mobile lavabo oppure delle mensolette sapientemente ubicate accanto al mobile lavabo.
Le soluzioni sono tante e variegate ed i campionari ben forniti ed inoltre, il web offre dei siti che vi consentiranno di acquistare con estrema facilità, stando comodamente seduti in casa davanti al vostro PC.