Al rientro a casa dopo una giornata lavorativa faticosa e stressante, farsi una bella doccia calda (o tiepida, a seconda della stagione) è quel che ci vuole per lavare via le tensioni e prepararsi a trascorrere una piacevole serata.
Tutti apprezzano il dolce massaggio sulla pelle legato all’acqua che scende dal soffione, ma c’è un modo ancor più soddisfacente per fare in modo che i getti si prendano cura di noi allontanando lo stress e la stanchezza accumulati.
I moderni sistemi idroterapici servono proprio a questo: massaggiando in modo preciso quei punti del corpo che maggiormente ne hanno bisogno, i getti d’acqua orientati all’interno delle docce svolgono un’azione estremamente benefica.
Ottimo per chi trascorre per lavoro molto tempo davanti al computer è, ad esempio, è il massaggio cervicale: prendendosi cura del collo e della nuca, i suoi getti allevieranno le tensioni muscolari aiutando a rilassarsi.
Molto apprezzato da chi svolge lavori d’ufficio o siede alla guida di un veicolo per parecchie ore al giorno è il massaggio orientato verso la schiena e la zona lombare che, anche in questo caso, beneficeranno di un’azione distensiva.
È possibile trovare oggi in commercio molti modelli di docce con idroterapia annessa; vi è quindi un’ampia possibilità di scelta e oltretutto, fino al 31 dicembre 2015, per chi eseguirà l’installazione nell’ambito di un più ampio intervento autorizzato di ristrutturazione o manutenzione ordinaria avrà accesso alle detrazioni fiscali del 50{bfa9ca19de56d61db9dd06a65d45ee330d194dbc155e94eaaaadcbc035f2b97f}.