Le cabine doccia negli ultimi anni sono diventate molto più popolari rispetto alle vasche da bagno, i motivi sono molti, praticità, semplicità e soprattutto questioni di spazio.
I bagni delle nuove abitazioni, sono molto più moderni ed hanno spazi più ristretti, necessitano quindi di doccia di piccole dimensioni, i box doccia sicuramente possono gestire al meglio lo spazio disponibile, inoltre è molto più pratica di una vasca da bagno, con una cifra praticamente irrisoria ci si può portare a casa uno dei tantissimi modelli a disposizione di media qualità.
Se le risorse economiche non sono un problema, vi sono diversi modelli che hanno un alto impatto estetico e con idromassaggio altamente tecnologico, per non parlare di accessori extra come radio, display per la regolazione della temperatura e sauna.
Le colonne multifunzione sono invece delle “strutture” che possono essere inserite anche in un normale box doccia, con una colonna multifunzione aggiungeremo diverse funzioni alla nostra doccia rendendola più moderna. Le colonne essenzialmente permettono di ampliare la nostra doccia inserendo la funzione idromassaggio, con spruzzo di getti di acqua calda a cascate dall’alto, luci che possono essere utilizzate per la cromoterapia e bocchettoni che permettono di fare un bagno turco.
Il tappetino della doccia in legno permette di essere utilizzato come tappetino massaggiante ed antiscivolo.
I box doccia di qualità pregiata solitamente sono caratteristici per avere un design molto più raffinato anche perchè sono realizzati con materiali più accurati, quali per esempio il cristallo dei vetri.
La parte più chic dei box doccia moderni è la possibilità, offerta da alcuni produttori, di modificare a proprio piacimento l’aspetto e i materiali da utilizzare per creare il box doccia, fino alla personalizzazione su misura delle dimensioni della doccia che andrà perfettamente ad adattarsi all’angolo in cui dovremo installarla.
I box doccia della linea tendenza di Kiamami Valentina sono un mix di semplicità ed impatto estetico, semplici ed essenziali sono l’ideale per sfruttare spazi ridotti.