arredo bagno

L’ arredamento bagno è un’impresa entusiasmante che tuttavia può rivelarsi insolitamente difficile. Si tratta infatti di uno spazio tra i più personali, che si desidera rendere il più possibile confortevole e funzionale, ma spesso questa legittima esigenza si trova a fare i conti con problemi di spazio. Le case sono sempre più piccole, e ai moderni bagni di solito sono riservati solo pochi metri quadrati.

Come rendere questo spazio comodo e completo, senza sacrificare la possibilità di movimento? A questo proposito, molto utili possono rivelarsi i mobili bagno sospesi, una soluzione sempre più diffusa poiché consente di risparmiare spazio senza sacrificare l’esigenza di inserire nell’ arredo bagno mobiletti che servono a stipare asciugamani, cosmetici e tutto il necessario. Poiché sono sempre di più anche gli appartamenti con un solo bagno, una delle soluzioni più diffuse è la presenza di un doppio lavabo, che consente a una coppia di utilizzare il bagno nel medesimo momento, senza dover aspettare perdendo i preziosi minuti del mattino.

Per questo motivo sempre più aziende propongono per l’arredo del bagno mobili sospesi a doppio lavabo: colorati o laccati di bianco e nero, dalle linee ricercate o essenziali, questi mobili consentono di ricavare una quantità incredibile di spazio da sfruttare secondo le proprie esigenze. Il legno è uno dei materiali più utilizzati: laccato per ambienti moderni, grezzo per locali rustici e dallo stile classico. Il doppio lavabo è coordinato da un doppio armadietto dove stipare gli articoli da toeletta, mentre lo spazio sotto il lavabo sospeso può essere utilizzato per inserire altri mobiletti contenenti asciugamani, articoli per la pulizia della casa e tutto il necessario per i bambini e le piante che magari ornano la casa. Non solo: i mobili sospesi consentono una pulizia più veloce e approfondita del bagno, soprattutto per quanto riguarda i pavimenti: si tratta infatti di una soluzione vincente anche dal punto di vista igienico, poiché permette di mantenere il pavimento completamente libero: la pulizie è anche più veloce, senza oggetti da spostare ogni volta che si desidera passare l’aspirapolvere. Oltre ai lavabi sospesi dalle dimensioni standard disponibili in tutti i rivenditori specializzati, c’è poi la possibilità di farne realizzare in dimensioni personalizzate dal falegname di fiducia.