vendita mobili bagno online
Il bagno non è più una stanza secondaria: questo è certo! Come fosse un cucciolo di razza, gli vengono dedicati articoli su articoli alla ricerca delle ultime tendenze e in linea con la costante evoluzione del design degli altri ambienti di vita.

Il bagno si avvale forse di meno arredo ma diverso da tutto il resto della casa: è ovvio per i sanitari ma diventa speciale se questi sono di tendenza, come le rubinetterie, lo stile dei rivestimenti e i vari accessori.

I sanitari: tazze e bidet non sono tutti uguali

E’ finito il tempo dei sanitari standard e la scelta non è più nemmeno quella tra sanitari a terra e sospesi. Il mercato presenta infatti tanti tipi di sanitari di diverse dimensioni e forme: small, ellittici, quadrangolari e poi in ceramica colorata – un poco figli degli anni Settanta – o con decorazioni astratte o floreali su lati e coperchio.

I lavabi ne fanno di tutti i colori.

Se generalmente le variazioni in tema dei sanitari sono sulle forme ed i colori, per i lavabi c’è una variabile di più in gioco: il materiale. Da qualche anno in voga il lavabo in appoggio su piano – ma fate attenzione alle piccole dimensioni che risultano poi scomode – ora si gioca con i materiali. Vetro colorato ma anche resine, pietre naturali o metallo.

Docce, vasche e altre delizie

Lo spazio Spa è però quello di docce e vasche. Chiedetevi per quale delle tue siete più portati e quale coccola intendete farvi perché c’é scelta per ogni tendenza. Dal piatto doccia minimal con scarico nascosto e pareti in vetro trasparente alla vasca idromassaggio su misura. Ma se proprio siete indecisi niente di meglio di una multifunzione. E se oltre che indecisi avete qualche possibilità in più la cabina doccia con bagno turco – ovviamente di ridotte dimensioni – fa al caso vostro. Il consumo però non è dei più bassi …

Le rubinetterie che danno stile

Il rubinetto non va mai scelto a caso perché dice molto del vostro stile. Minimale, geometrico, arrotondato, monocomando o con i due rubinetti separati come ai vecchi tempi. Il momento però è quello del comando a muro che lascia la massima visibilità a lavabi e sanitari e conferisce al bagno un tocco di classe di più.

Coloriamo tutto con pavimenti e rivestimenti

A dare il carattere di fondo al vostro stile, per un bagno minimal o floreale, saranno i pavimenti o i rivestimenti. Molto trendy, al posto delle piastrelle, i pavimenti in resina industriale, magari colorata, e le pitture impermeabili per le pareti.