accessori bagno

Il diavolo si nasconde nei dettagli: per questo anche nel campo dell’arredamento della stanza da bagno non si devono assolutamente sottovalutare gli accessori bagno, per ottenere un bagno decisamente “in”, elegante e funzionale al tempo stesso.

Un tocco elegante al tuo bagno con gli accessori bagno più di tendenza

Sì, perché la bellezza di un ambiente la si conferisce con tutta una serie di accorgimenti, con l’utilizzo di dettagli che danno all’ambiente qualcosa di unico, di personale, di eccezionale.

Certo, le scelte dei pezzi più importanti – i mobili bagno, i sanitari, magari la vasca da bagno, sono importanti, ma è anche – e, forse soprattutto – con gli accessori che si trasformerà una stanza di servizio in un vero e proprio spazio da abitare, in cui comfort ed eleganza si uniscono alla funzionalità.

Qualche suggerimento?

Partiamo dagli accessori necessari, come la mensola porta salviette o lo scopino per il WC. Si potrà optare per un set coordinato, un kit completo. Oppure per accessori differenziati dove, per ciascuno di essi, si sarà scelta la linea di design che più ci piace e che meglio si integra con l’ambiente.

Le serie e i modelli a disposizione sono molti, coprono tutte le esigenze e tutti i prezzi. e, cosa forse ancora più importante, tutte le peculiarità che la singola stanza da bagno può avere. Così si può optare per accessori d’appoggio o a pavimento se non si vuole sforacchiare pareti e piastrelle già in posizione. Al contrario, se la ristrutturazione del bagno è importante, si può optare da subito per gli accessori a parete e per la loro praticità.

Si potrà anche “giocare” con altri componenti, come per esempio la rubinetteria, per dare una unità (e unicità) ancora più spiccate, replicano gli accostamenti di materiali, di colori o di design tra i vari componenti dell’arredamento della stanza da bagno nel suo complesso.