Hai un ristorante ed un albergo e lo vuoi ristrutturare o ricreare ex novo? O, ancora, hai appena deciso di aprire un’attività ed hai necessità di tutte quelle forniture alberghiere atte al caso? La soluzione è a portata di click! Basta consultare il sito web www.progettousato.it e scegliere i prodotti che fanno al caso vostro. Il portale rappresenta una vetrina per gli annunci per la vendita e l’acquisto di prodotti industriali indispensabili nella ristorazione, nei bar, nelle gelaterie, nelle pasticcerie e così via.
Lo scopo è quello di mettere in contatto venditore ed acquirente nell’ottica ambientalistica e anticonsumistica. In tal modo, infatti, si evita di buttare attrezzature ancora buone solo perché non più utilizzate e, dall’altro lato, di spendere molti soldi nell’acquisto di quelle nuove. L’impatto ambientale della rottamazione di questi grandi elettrodomestici è immenso, pertanto è evidente – visto quanto il nostro pianeta sia già saturo di rifiuti – che i prodotti ancora funzionanti vadano riutilizzati e non buttati.
Il punto di forza del sito sta nella facilità del suo utilizzo, gli annunci sono – infatti – facilmente rintracciabili all’interno del portale. Inoltre, il team di Progetto Usato offre un’accertata garanzia sulla qualità degli annunci e protegge da possibili frodi. Tutti i prodotti offerti riguardano usato d’occasione ed è assolutamente impossibile trovarvi elettrodomestici nuovi da acquistare su un catalogo. Oltre al tradizionale pagamento, Progetto Usato consente anche la possibilità di praticare il baratto.
I due annunciatori, infatti, si possono organizzare in modo da scambiarsi i prodotti offerti. Qualsiasi annuncio presente sul portale si riferisce esclusivamente a prodotti presenti sul territorio italiano. Progetto Usato si occupa anche della valutazione dei prodotti offerti e verifica che rispondano ai requisiti previsti per legge in tema della “direttiva macchine”. Sul sito saranno inoltre presenti anche annunci di lavoro, ma solo quelli strettamente connessi al mondo del lavoro della ristorazione.
Infine, gli inserzionisti sono i diretti interessati della vendita e non invieranno alle nostre mail proposte pubblicitarie. Quanto detto rappresenta una grande opportunità per procurarsi il materiale spendendo poco ed avendo la certezza di portarsi a casa prodotti di qualità.