attrezzature bar usate

Avviare o rilevare un’attività, come quella di un bar, presuppone che si debba investire una bella cifra nelle attrezzature da bar assolutamente necessarie al buon funzionamento dell’esercizio.

Non bastano certo un bel bancone, macchina da caffè e una grande varietà di bevande e snack a garantire delle entrate soddisfacenti: un bar deve saper incontrare i desideri dei clienti e servire quante più ordinazioni possibili, perciò deve dotarsi di tutte le attrezzature che lo aiuteranno in termini logistici ed organizzativi in questa impresa.

Attrezzature Bar professionali: Comprale Online

Le attrezzature da Bar necessarie per offrire un servizio al top non sono certo poche, si deve infatti pensare dapprima alle somministrazioni “classiche”, che vengono fornite da tutti le quali prevedono un set standard composto da macchina da caffè con macinino, vetrinette riscaldate per brioches, espositori ed altro, e solo successivamente rivolgere la propria attenzione verso attrezzature bar usate e non necessariamente nuove, che permettano sì di servire anche cibi e bevande che normalmente sono prerogative di locali esclusivi, ma che non richiedano budget troppo alti.

Piccoli elettrodomestici, quali la tostiera, il tritaghiaccio, il frullatore e lo spremiagrumi non devono assolutamente mancare, ma se si ha intenzione di servire anche colazioni e pranzi veloci si deve arricchire la propria dotazione di attrezzature bar efficienti e sicure.

Si può aggiungere una piastra dove preparare hamburger o saporiti alimenti perfetti per imbottire dei sandwich. Sulla piastra è possibile anche riscaldare cibi quali pizze e focacce farcite e, il fatto di servire cibi caldi, è sempre molto apprezzato dai clienti.

Si può poi integrare ulteriormente il proprio elenco di spuntini inserendo una crepiera, crepes dolci o salate conferiscono un tocco di classe al locale, che assume così un vago fascino internazionale e, per completare il già ricco menù, è possibile anche dotarsi di cuoci wurstel per preparare degli squisiti hotdog.
Per offrire invece una prima colazione golosa, è indispensabile una vetrinetta calda dove esporre le brioches e magari dotarsi anche di una macchina per la preparazione dei frappé.

Attrezzature Bartender: Cosa serve per la preparazione di cocktail?

Se si vuole dare un certo tono al proprio bar, sarebbe bene prevedere anche questo tipo di somministrazione, e allora è bene acquistare una macchina per la produzione di cubetti di ghiaccio e tutti gli accessori essenziali, dagli shaker ai sifoni per la soda.
Per un tocco British, invece si può servire una vasta selezione di the e, in questo caso, è indispensabile innanzitutto predisporre il locale per un simile servizio ricercando un’arredo Bar appropriato, creando anche una certa discontinuità e successivamente munirsi di un’apposita teca o espositore per le bustine delle diverse fragranze.