vestire una bambina

A tutti noi capita, almeno una volta all’anno, di essere invitati ad un matrimonio, una comunione, un battesimo o altre cerimonie. Per queste occasioni di solito, si sceglie di rifare il proprio guardaroba, acquistando nuovi vestiti eleganti.
Quando ci si trova a scegliere, come vestire una bambina per una cerimonia, sorgono molti dubbi sul dove acquistare e su cosa comprare.
Proviamo a darvi alcuni consigli pratici, riguardo queste domande.
Innanzitutto, scegliete il capo di abbigliamento della bambina a seconda della stagione in cui si trova. Oltre l’eleganza, ricordatevi sempre che la comodità viene prima di tutto.
Evitate di scegliere capi troppo pesanti per l’estate, solo per risultare più affascinanti. Esistono soluzioni in cotone o altri materiali leggeri, in grado di dare alla vostra bambina, lo stesso fascino di un capo pesante. Vediamone alcune.

Vestire una bambina per una cerimonia: scamiciati e prendisole

Una soluzione molto pratica e idonea specialmente per le stagione primaverile ed estiva, è rappresentata dagli scamiciati e dai prendisole.
Sul mercato sono disponibili tantissimi modelli, dalle fantasie più stravaganti, in grado di essere apprezzate da ogni bambina. Si va dagli scamiciati a fiori, fino a quelli con disegni di fiabe e cartoni animati. La scelta va naturalmente ponderata, in base al tipo di cerimonia a cui andrete a partecipare.
Assicuratevi di non risultare troppo appariscenti, nel caso si trattasse di una cerimonia importante come il matrimonio. In questo caso meglio scegliere un modello con fantasie più semplici. Uno scamiciato a fiori di colore bianco, farà sembrare la vostra bimba una vera principessa!
Nel caso, si trattasse di un battesimo vanno prediletti i colori bianco, azzurro o rosa. Una soluzione molto elegante è rappresentata dal grigio perla.
Per gli scamiciati viene consigliato l’abbinamento con scarpe basse, come ballerine o sandaletti.

Vestire una bambina per una cerimonia: dove acquistare gli abiti

Per risparmiare e avere il vostro capo di abbigliamento a casa, nel giro di pochi giorni, vi consigliamo l’affidabile azienda italiana Nonna Magali. Nella sezione scamiciati bimba, sono disponibili tantissimi modelli con varie colorazioni e fantasie stravaganti. Tutti i prodotti sono al 100% Made in Italy, realizzati con materiali di alta qualità.