treemme

Il 2018 è un anno di celebrazioni per Rubinetterie Treemme: l’azienda festeggia cinquanta anni di successi. 

50 anni di storia raccontano l’evoluzione della realtà toscana che da piccola officina artigianale è diventata un marchio riconosciuto nel mondo per la qualità, l’innovazione e il design della propria produzione.

L’azienda è nata nel 1968 ad Asciano, nella provincia senese, per opera dei 3 soci fondatori (Renato Michelangioli, Armando Medina e Guido Mencarelli) come “Rubinetterie Toscane 3M” per poi cambiare denominazione nel 1989, in una fase di grande internazionalizzazione, nell’attuale “Rubinetterie Treemme”.

Rubinetti Arcobaleno_1980 Rubinetterie Treemme

Rubinetterie Treemme ha sempre puntato su una grande ricerca progettuale e stilistica tanto che nel 1980 l’azienda è stata una pioniera del settore lanciando la moda del colore con la linea Arcobaleno, progettata grazie alla preziosa collaborazione con lo studio Design Calonaci & Gazzei.

Negli ultimi decenni di attività con l’ingresso della seconda generazione, affiancata da un team di validi professionisti, l’azienda ha registrato una crescita esponenziale soprattutto nell’esportazione consolidando la propria presenza nei paesi europei ed extra europei e conquistandone di nuovi oltre oceano.

Rubinetterie Treemme conserva tuttora i valori di un tempo, l’attenzione al cliente e l’alta qualità dei materiali, investendo in ricerca e tecnologia per offrire prodotti sempre più innovativi.

[amazon_link asins=’B01IKSB45S,B01IKDA6SY,B01IIKFL5C,B072PCK35B,B01C5SBNXC,B01J22QLTU,B01KCW5XZM,B072PCXH2H,B072LYB2PQ’ template=’ProductCarousel’ store=’610178039215′ marketplace=’IT’ link_id=’629ef2b1-02b5-11e8-b7fc-2b83b86c9530′]

Dopo 50 anni di attività, Rubinetterie Treemme si presenta come una realtà forte e affermata, attenta alle necessità di un mercato in perenne cambiamento. Un’azienda che continua a migliorarsi anche a livello strutturale con la recente introduzione di nuovi impianti di verniciatura e galvanica ed il rinnovamento dell’intero comparto produttivo nella sede di Asciano.

L’impegno e l’evoluzione di Rubinetterie Treemme sono attestati da prestigiosi premi internazionali assegnati a numerose serie della produzione per il design, la sostenibilità e la loro innovazione tecnologica: il Compasso d’Oro ADI, il German Design Award, il Reddot Design Award l’ADI Ceramics Design Award, il Grand Design Etico e il Design Plus Award.