Il bagno è una stanza particolare della casa, è il luogo dove la maggior parte delle persone si rilassano e si prendono cura di se stessi.
Il bagno non necessita di molti accessori di arredo, in quanto gli oggetti fondamentali sono i sanitari, la doccia o la vasca. Ma è sempre comodo, avere qualche mobiletto, per sistemare all’interno delle asciugamani, la scorta degli shampoo e degli bagnoschiuma, creme corpo, creme viso, rasoio per la barba, insomma tutto ciò che utilizziamo per prenderci cura del nostro corpo.
A seconda della grandezza del bagno, si possono acquistare degli accessori; ma se ci troviamo di fronte ad un bagno piccolissimo e abbiamo bisogno di un posto dove sistemare i prodotti, si può pensare di acquistare un mobiletto compreso di specchio, da porre sul lavandino, in modo tale da perdere il minor spazio possibile. Questa tipologia di mobiletti è presente in svariati modelli, atti proprio a salvare lo spazio, negli ambienti in cui non ce n’è.
Un’altra tipologia, invece, prevede oltre al mobiletto con lo specchio incluso, quello sotto al lavabo, nella quale è possibile riporre tutti i prodotti per la cura della casa. Questi risultano essere molto comodi, poiché sono utili e pratici.
Un altro rimedio al per il salva spazio,potrebbe essere l’installazione di mensole, molto resistenti, in grado di sostener pesi come asciugamani e oggetti vari; per chi invece non ama esporre il proprio corredo, sul mercato vi sono dei mobiletti sospesi, che non sono abbinati ad una particolare mobilia, ma possono essere acquistati singolarmente, presentano diverse colorazioni ed è molto facile riuscire a trovare il colore più adatto alle vostre esigenze.
Con delle mobilie semplici ma utili, riuscirete a ricavare spazio dove non ce ne’, ma arrederete il vostro bagno senza spendere tanto.