In casa, ma nella stanza da bagno soprattutto, lo spazio non è mai abbastanza.
Si può però ottimizzare al meglio senza grandi ristrutturazioni, semplicemente usando qualche piccolo accorgimento ed arredando con mobili componibili che consentono di non perdere centimetri preziosi.
I sanitari, elementi indispensabili della stanza da bagno, sono prodotti in varie misure. Scegliendo tra i medio – piccoli, senza perdere in comodità, si riescono a recuperare diversi centimetri. Optando per quelli senza la base che poggia sul pavimento, soprattutto nel caso del lavello, si ricava altro spazio utile.
Anche nel bagno i colori chiari ingrandiscono l’ambiente, quindi se il locale non è di grandi dimensioni, conviene scegliere un solo colore, giocando con toni e sfumature, in una tonalità chiara.
Gli arredi bagno componibili, colonne, mensole, sottolavabi, appendi asciugamani e specchi si possono organizzare in modo che anche gli angoli più nascosti siano valorizzati e contribuiscano a creare spazio.
Anche il legno può essere scelto per arredare il bagno. Opportunamente trattato, non teme l’acqua o l’umidità e conserva le sue caratteristiche di materiale igienico e naturale. Gli unici accorgimenti da riservargli sono quelli di arieggiare l’ambiente e pulirlo con un panno in microfibra.
Gli arredi bagno componibili in legno conferiscono una forte personalità all’ambiente e si prestano, nelle forme e nei colori, ad ottimizzare al meglio gli spazi disponibili.
Cornici di specchi, profili del sotto lavello, colonne a muro, mensole di ogni dimensione, bordi doccia e appendi asciugamani trovano nell’elemento legno la giusta combinazione tra praticità ed eleganza.
Anche le luci sfruttano gli spazi. Angoli oscuri possono essere illuminati e valorizzati da faretti che contribuiscono a creare atmosfere particolari, per cui il bagno diventa un luogo di relax e benessere, dove dedicarsi a se stessi con tranquillità e sensazione di benessere.
Non serve molto per inventare un bagno gradevole e funzionale.
I moderni arredi componibili aiutano in maniera sensibile, con facilità, ad organizzare uno spazio piacevole e comodo.
Gli arredo bagno componibili risvegliano l’arredatore che è in ognuno di noi.