Se in un edificio a più piani non è presente un ascensore o altro impianto elevatore, è inevitabile accorgersene ed esserne influenzati; ma quello che per la maggior parte delle persone magari è solo un semplice disagio, per i soggetti con difficoltà motorie può essere un impedimento grave o addirittura un ostacolo alle capacità di movimento.
La notizia confortante è che le barriere architettoniche possono essere superate agevolmente mediante diversi tipi di impianti, fra cui gli ascensori; più versatili e facili da installare sono invece le piattaforme elevatrici, che l’anno prossimo – al pari di altri sistemi di trasporto verticale per le persone, come ascensori, montascale, ecc. – continueranno a essere molto convenienti in termini di costi.
La legge finanziaria approvata nel dicembre 2016 ha infatti portato una gradita conferma: una nuova proroga, stavolta fino al 31/12/2017, delle detrazioni IRPEF (50%) che consentiranno di abbassare a esattamente la metà i costi.
Affidandosi a Modena alle piattaforme elevatrici progettate e installate da Essemmeti srl si avrà la certezza di un percorso realizzativo condotto in modo estremamente accurato in ogni sua fase, dall’analisi delle esigenze del cliente alla valutazione delle caratteristiche strutturali dell’edificio, dalla costruzione su misura dell’impianto sino alla sua messa in opera.
Essemmeti vanta una lunga esperienza nel settore ascensoristico, essendo in attività sin dagli anni ’60, e si occupa anche di manutenzioni e assistenza tecnica sulle piattaforme elevatrici a Modena: chiama lo 059-311355 per informazioni e preventivi!