Leggero, duttile e robusto: queste sono le tre caratteristiche fondamentali dell’alluminio, un metallo che racchiude in sé tante qualità che nessun’altra tipologia di materiale è in grado di coniugare. Per questo motivo l’alluminio è un materiale che trova un grandissimo impiego in molti ambiti industriali, come ad esempio nella realizzazione di particolari per gli autoveicoli o per gli aeromobili, oppure ancora per produrre componenti di macchinari e prodotti tecnologici.

urlContrariamente a quanto si potrebbe pensare, tuttavia, la duttilità dell’alluminio non ne semplifica i procedimenti di lavorazione, anzi: per occuparsi di tali processi è infatti necessaria una grande competenza unitamente alla disponibilità di macchinari ad elevato contenuto tecnologico come ad esempio le fresatrici a 5 assi.

Per la realizzazione dei particolari in alluminio, dunque, le aziende ricorrono all’outsourcing e fra le tante ditte specializzate presenti sul territorio italiano una, in particolare, si distingue per la qualità dei suoi servizi: CB Meccanica Srl.

Questa azienda di Fidenza (PR) opera nel settore delle officine meccaniche di precisione dal 1976 e in oltre 35 anni di attività ha maturato una significativa esperienza nelle lavorazioni meccaniche dell’alluminio. CB Meccanica rappresenta dunque il partner ideale per la produzione di componenti in alluminio delle più svariate forme e dimensioni, con un elevatissimo grado di precisione che viene accuratamente testato presso la sala metrologica dell’azienda.