Manutenzione di ascensore

Leggendo tra le notizie della cronaca locale, o più semplicemente girando tra luoghi pubblici ed edifici residenziali, è facile imbattersi in ascensori malfunzionanti, o che addirittura sono fermi.

Ogni impianto naturalmente ha una sua “storia” che può avere influenzato questi problemi, ma una cosa è certa: un servizio di manutenzione periodica eseguito a regola d’arte può fare davvero tanto per prevenire guasti e malfunzionamenti.

In base a quanto stabilito dalla legge italiana, gli ascensori devono essere sottoposti a manutenzioni periodiche almeno ogni sei mesi e a una verifica periodica con cadenza biennale, da registrarsi sul libretto dell’impianto.

È responsabilità degli amministratori di condominio e dei proprietari degli stabili il rispetto di tali obblighi, e chi cerca una ditta che vanta una lunga esperienza nel settore ascensoristico potrà mettersi con fiducia nelle mani della Arno Manetti Ascensori srl.

Nella manutenzione di ascensori sul territorio di Prato, Arno Manetti è un partner competente e affidabile che dal 1963 fa della soddisfazione del cliente il suo obiettivo primario. Gli esperti di quest’azienda fiorentina sono in grado di occuparsi della manutenzione multimarca di qualsiasi genere di impianto, adottando tutte le soluzioni disponibili per garantirgli sicurezza e funzionalità negli anni a venire.

Per contattare la Arno Manetti è possibile telefonare allo 055 315741; l’azienda è attiva anche nelle province di Firenze e Pistoia.