Nel settore delle lavorazioni meccaniche le macchine fresatrici a 5 assi consentono di svolgere compiti ad altissima precisione dal momento che, a differenza delle macchine con un numero di assi inferiore, non è necessario il riposizionamento del pezzo in fase di produzione.
In una macchina a 5 assi, oltre ai classici piani nello spazio x, y e z, lo spostamento è possibile anche mediante la rotazione o l’inclinazione della tavola rotobasculante solidale, e del mandrino fissato al piano tavola. Con la fresatura a cinque assi gli utensili dotati di lame si muovono quindi nello spazio lavorando contemporaneamente su diverse facce dell’oggetto, permettendo di realizzare in breve tempo il componente desiderato.
L’azienda CB Meccanica, fondata nel 1976 a Fidenza (PR), garantisce al cliente la massima qualità del prodotto finito, avvalendosi di macchinari per la fresatura in grado di effettuare lavorazioni su una vasta gamma di materiali tra cui acciaio inox, alluminio, ottone, acciaio, bronzo, rame, ma anche plastica, titanio e magnesio.
Le macchine fresatrici a 5 assi di CB Meccanica sono in grado di realizzare componenti a elevatissima precisione di qualsiasi tipologia e dimensione, anche molto grandi. Grazie all’ampio parco macchine disponibile è possibile soddisfare qualsiasi esigenza di produzione, dai piccoli ordinativi realizzati in tempi brevi sino ai lotti di medie e grandi dimensioni. Per maggiori informazioni: cbmeccanica.it.