Montacarichi di tipo industriale

Dal punto di vista del design e delle finiture, i montacarichi industriali non possono certo essere paragonati agli impianti elevatori che comunemente vengono impiegati dalle persone all’interno di edifici pubblici e privati.

Nei montacarichi, infatti, la sostanza conta più della forma: il loro scopo primario è quello di consentire, in ambito produttivo o industriale, la movimentazione di carichi anche molto pesanti in modo sicuro, rapido ed efficiente.

Esistono impianti che, al pari dei tradizionali ascensori, sono azionati da un motore elettrico e si muovono piuttosto velocemente lungo la verticale dell’edificio, e montacarichi che invece si muovono per mezzo di meccanismi pneumatici oppure oleodinamici, che sono sinonimo di maggiori capacità di carico seppur con velocità di solito inferiori.

Altre possibili varianti riguardano le dimensioni della cabina, i materiali utilizzati per il rivestimento, la capacità o meno di trasportare contestualmente delle persone e molti altri aspetti, e per scegliere quale sia il montacarichi più adatto per la propria azienda è bene affidarsi a degli esperti in materia.

Everest srl, operativa sia sul territorio milanese che su quello piacentino, realizza montacarichi per industrie che soddisfano in modo impeccabile le esigenze di ciascun cliente. L’estrema cura in fase progettuale trova riscontro nella costruzione e nella messa in opera dell’impianto di trasporto verticale, che avvengono all’insegna della qualità e dell’affidabilità.