Nelle attività commerciali e produttive i montacarichi sono soluzioni tecnologiche che si incontrano con una certa frequenza, in quanto si tratta in molti casi dei sistemi più idonei per la movimentazione da un piano all’altro di carichi di ogni peso e dimensione.
Per quanto diffusi siano nei contesti di business, i montacarichi non sono prodotti in serie tout court: le diverse esigenze che si manifestano in ogni singolo ambito industriale, le peculiarità riscontrate a livello strutturale e i requisiti di sicurezza e di igiene impongono infatti l’adozione di impianti che siano personalizzati in molte delle loro caratteristiche.
Per la messa in opera di montacarichi su misura, affidabili e di lunga durata nel tempo è possibile rivolgersi agli specialisti di Essemmeti srl, azienda di Modena che dagli anni ’60 costruisce montacarichi utilizzando via via le tecnologie più aggiornate a disposizione nel panorama ascensoristico.
In ciascuno degli impianti per il trasporto industriale messi a punto da Essemmeti praticità, affidabilità e design vanno a braccetto – il tutto nel rispetto degli standard di sicurezza e fornendo al cliente montacarichi con diversi meccanismi di azionamento in grado di trasportare anche carichi di decine di tonnellate.
In particolare, per rispondere alle esigenze di trasporto più pesante Essemmeti propone montacarichi ad azionamento di tipo oleodinamico, che con la loro elevata portata sono ideali sia per la movimentazione di merci pallettizzate che di veicoli e macchinari produttivi. Scopri vantaggi e caratteristiche delle installazioni Essemmeti contattando lo 059/311355.