Scritta Impianto Sicuro

Una manutenzione periodica condotta in modo meticoloso e approfondito è una prerogativa di fondamentale importanza affinché gli ascensori funzionino in modo efficiente ma soprattutto sicuro.

Questi impianti di trasporto verticale sono molto diffusi negli edifici civili ma anche nei contesti commerciali, dirigenziali e presso le infrastrutture, il che significa che essi sono sottoposti a una continua usura che, corsa dopo corsa, deteriora progressivamente le componenti sottoposte a un maggiore stress meccanico.

La capacità operativa di porte di cabina, quadri di comando o sistema di trazione possono essere compromesse in seguito all’utilizzo intensivo e oltre a un minor comfort del tragitto potrebbero anche venire meno i requisiti di sicurezza dell’impianto.

Per questo motivo, il DPR 162/99 sancisce che la manutenzione sugli impianti elevatori debba essere svolta almeno ogni sei mesi (più frequentemente qualora gli ascensori necessitassero di interventi più assidui); gli interventi devono, secondo la normativa attualmente in vigore, essere affidati ad aziende specializzate e professionisti muniti di apposito patentino.

Scegliendo Arno Manetti Srl si potrà contare su un servizio di manutenzione ascensori a Prato e provincia rapido e competente, la cui finalità è prolungare la vita utile di ogni impianto garantendo al tempo stesso la massima sicurezza dei passeggeri e scongiurando l’eventualità di guasti futuri.

Arno Manetti vanta una pluridecennale esperienza nel settore e si occupa di impianti di qualunque marca o modello, effettuando sia interventi preventivi che correttivi. Per info: 055 315741.