Sei monitor per uso medicale

I display medicali sono strumenti di grandissima utilità nelle sale operatorie, nei centri che si occupano di radiologia e, più in generale, negli ospedali e strutture sanitarie.

Grazie alla sempre maggiore diffusione delle tecniche di chirurgia mininvasiva è ad esempio possibile visualizzare su questi display le immagini registrate da sonde e altri dispositivi, ma non solo. Questi monitor sono infatti usati anche per visualizzare immagini radiologiche in formato digitale e in tutte quelle occasioni in cui un semplice display di computer non è sufficiente.

Per le aziende ospedaliere, le cliniche e i professionisti del settore medico che necessitano di display medicali per le proprie attività, il punto di riferimento a livello italiano nella fornitura di questi dispositivi è N.O.R.I.S. srl. Questa azienda parmigiana opera dal 1995 nel settore elettromedicale e mette a disposizione della propria clientela una ampia gamma di monitor medicali prodotti dalle migliori aziende a livello internazionale come NDS, Onyx e ACL.

Oltre ai display utilizzati per la sola visualizzazione delle immagini, N.O.R.I.S. propone anche monitor dotati di tecnologia touchscreen che possono essere impiegati in diversi ambiti.

Fra di essi vi sono tipicamente le sale operatorie integrate e i reparti di terapia intensiva nei quali si utilizzano specifici software per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti. Tutti i monitor N.O.R.I.S. sono caratterizzati da facilità di installazione e di utilizzo, elevata risoluzione e perfetta sanificabilità.