PC medicale

La diffusione delle strumentazioni di tipo elettronico negli ultimi decenni, e in particolar modo negli ultimi anni, ha rivoluzionato il modo in cui lavoriamo, trascorriamo il tempo libero e anche quello in cui ci curiamo. Nelle strutture che si occupano di salute pubblica e privata sono oggi disponibili dispositivi elettromedicali quali ausili insostituibili sia a livello di diagnostica che di cure e terapie.

L’avanzamento del progresso tuttavia ha anche dei lati negativi, ad esempio gli impatti ambientali che caratterizzano i dispositivi alla fine della loro vita utile. Il riciclo dei materiali è spesso difficile e complesso, e ci sono parti che non è possibile riutilizzare: tutto ciò contribuisce agli oltre cinquanta milioni di tonnellate di rifiuti elettronici che ogni anno si producono sul pianeta.

La ricerca però va avanti e particolarmente promettente è l’utilizzo di materiali biodegradabili e a elevata riciclabilità, considerato il futuro di tutto il settore tecnologico – apparecchiature elettromedicali comprese.

Auspicando che questi materiali rivoluzionari possano diventare nel giro di pochi anni presenze fisse nelle dotazioni tecnologiche al servizio della sanità, le strutture e i professionisti che desiderano equipaggiarsi dei migliori dispositivi del mercato non dovranno fare altro che affidarsi ai prodotti elettromedicali presenti nel catalogo N.O.R.I.S. srl.

L’azienda di Parma è specializzata nella commercializzazione di dispositivi hi-tech per uso medicale prodotti da aziende leader a livello mondiale: dai monitor per sale operatorie ai prodotti per la chirurgia, dai saturimetri alle sonde cardiografiche, ma anche PC, tablet e periferiche medicali: scopri su noris-mdn.com la completezza e la qualità dell’assortimento di prodotti in catalogo.