Vogliamo parlarvi di un prodotto che ha avuto un enorme diffusione negli ultimi anni. Parliamo di www.racechip.it/chiptuning, azienda dal nome RaceChip® che opera dal 1994 nel settore dei tuning di veicoli. Prima ancora nel cosiddetto tuning OBD, a seguire nel chip tuning. L’azienda RaceChip® fu fondata alla fine del 2007 da Manuel Götz, esperto in chip tuning.
Già nel 2008 l’idea trasformata in progetto iniziato con tre collaboratori e con i fratelli Manuel e Daniel Götz in un sottotetto di Holzmaden in Germania. Grazie all’impegno di tutto lo staff, il progetto divenne in poco tempo un prodotto di alta qualità e conosciuto nel territorio iniziando ad affermarsi per la sua qualità e per le sue prestazioni. Nel 2009 l’azienda Racechip aveva già dieci collaboratori che lavoravano sui due moduli di chip tuning RaceChip®.
Nel novembre del 2012, l’azienda conta 46 collaboratori. Con il RaceChip® Ultimate in quest’anno sono arrivati alla realizzazione di una nuova generazione di chip tunings. Il cuore è un processore da 48 MHz, connettori automotive FCI di alto livello ispirati ai motori sportivi, trasmettono la potenza in tempo reale alle ruote.
RaceChip® La mission dell’azienda
RaceChip® è stato progettato per essere un dispositivo che sfrutta al meglio le prestazioni dell’auto, sbloccando i limiti imposti dalla casa madre, e permettendo maggior potenza al motore. Questo si traduce in aumento di prestazioni ed anche alla riduzione del consumo, dovuto al fatto che il controllo degli iniettori permette di rilasciare il carburante in modo costante. Il software del veicolo che monta il racechip resta invariato e soprattutto il dispositivo può essere rimosso riportando l’auto al suo stato originale.
RaceChip: Qualità Made in Germany
dal 2012 La RaceChip Company sviluppa la sua rete di vendita e la qualità del prodotto è riconosciuta in 29 Paesi in tutto il mondo. Oltre 100.000 clienti di Racechip utilizzano questo prodotto con grandi vantaggi nelle prestazioni e nel risparmio di carburante. A garanzia della qualità ed affidabilità i prodotti di Racechip sono “Made in Germany”. Effettivamente, i prodotti per tuning RaceChip non vengono solo sviluppati, bensì anche interamente prodotti in Germania.
La RaceChip Chiptuning GmbH & Co. KG già dal 2009 è certificata DIN EN ISO 9001. Essa è quindi sottoposta ad un sistema di gestione qualità orientato al processo a tutti i livelli aziendali. Dallo sviluppo alla produzione, fino alla spedizione, all’assistenza tecnica e all’Assistenza Clienti.