Avviare un’attività nel campo della ristorazione può rivelarsi estremamente dispendioso: frigoriferi, piastre, forni, friggitrici, abbattitori, lavelli, lavastoviglie sono solo alcune delle attrezzature in una cucina professionale, e in tempi di crisi economica non sempre si dispone di sufficiente capitale da investire in questi acquisti.
Ma non bisogna arrendersi alle difficoltà, rinunciando ai propri sogni e progetti: si può risparmiare con Progettousato.it.
Progettousato.it è un portale gratuito, semplice e professionale, nato dalla geniale idea di Alessandro Benelli e dedicato a coloro che necessitano di vendere o acquistare attrezzature usate ristorante per la propria attività nell’ambito della turistico-alberghiera (come ristoranti, alimentari, bar, gelaterie, pasticcerie).
Gli utenti hanno addirittura la possibilità di accordarsi per barattare le proprie attrezzature, con evidenti vantaggi: un consistente risparmio di denaro e di tempo, dal momento che i contatti tra i professionisti (ma anche tra semplici privati) sono notevolmente facilitati.
A garanzia della qualità e della sicurezza degli annunci inseriti dagli utenti vi è la costante attività di verifica da parte dello staff del sito, già prima della loro messa online.
Ciascun annuncio accettato è relativo a un singolo prodotto d’occasione, oppure a prodotti in stock venduti in blocco a un solo prezzo, sempre ben identificati e disponibili sul territorio italiano.
Agli utenti è riservata anche la possibilità di ricevere una consulenza gratuita per stabilire il giusto valore dell’oggetto usato da vendere, semplicemente fornendo i dati relativi alla data di costruzione, alla marca e al modello, e allegando un’immagine dell’oggetto in questione.
Non meno conveniente per chi vuole avviare un’attività è il potersi avvalere di un’ulteriore risorsa che Progettousato.it offre: la possibilità di pubblicare gratuitamente annunci di lavoro, semplificando quindi la ricerca di figure professionali qualificate da inserire nel settore turistico-alberghiero.
Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.progettousato.it