cucine snaidero

Il gruppo Snaidero è leader italiano in Europa, per quanto riguarda la produzione e distribuzione di cucine componibili.
La missione principale del gruppo, che guida tutti i dipendenti, è quella della continua ricerca dell’eccellenza e del buon gusto.
Si cercano ogni giorno nuove forme di design, nuove fantasie e composizioni originali. L’obiettivo finale è il raggiungimento della soddisfazione del cliente, che dovrà abitare in una cucina che offra tutti i comfort necessari.
Snaidero, è partito da qui, nei lontani anni 40, per sviluppare il suo gruppo.
Dopo più di 70 anni di attività, l’azienda continua a crescere ed ottenere risultati positivi. Ripercorriamo insieme la storia cronologica, con le tappe principali che hanno portato Snaidero a diventare leader del settore.

Snaidero: storia dalla fondazione fino ai giorni nostri

snaideroLe origini del gruppo Snaidero risalgono al lontano 1946, quando il Cavaliere Rino Snaidero, fondò il primo laboratorio per la produzione di mobili.
Nel corso degli anni, la piccola azienda si trasforma in un gruppo industriale, puntando alla specializzazione nel settore delle cucine.
Gli anni 70 e 80 sono quelli decisivi, per la definitiva affermazione dell’azienda a livello nazionale ed internazionale.
Nel 1979 viene aperto il primo ufficio all’estero, in Belgio. Negli anni successivi ne vengono aperti altri in Francia, Svizzera, Spagna, Regno Unito.
Sempre nello stesso periodo, Snaidero decide di andare oltre i confini europei, aprendo il primo laboratorio in Canada e poi a Los Angeles.
Negli anni 90 vengono acquisite nuove aziende europee leader nei loro mercati, per rafforzare ulteriormente il gruppo.
Sul finire degli anni 90, il fondatore Rino Snaidero, nell’occasione del suo settantacinquesimo compleanno, passa il testimone al figlio Edi, attualmente presidente del gruppo.
Oggi il gruppo possiede diversi marchi in svariati Paesi Europei: Snaidero in Italia, Arthur Bonnet e Comera in Francia, Rational in Germania, Regina in Austria.

Motivi del successo

cucine snaidero moderne

I principali segreti, che hanno portato l’azienda a diventare leader del settore sono:

  • l’orientamento volto a soddisfare le esigenze del cliente
  • l’internazionalità
  • la costante ricerca di migliorare se stessi e i propri prodotti
  • la produzione di oggetti dal design unico
  • l’elevato know-how industriale
  • la forza del gruppo

Per maggiori informazioni vi consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale dell’azienda, dove troverete fotogallery e schede tecniche di tutti i prodotti in commercio.