Mentre ai suoi esordi la medicina estetica consisteva in trattamenti di bellezza estremamente costosi, e perciò riservati a una certa élite (se così vogliamo definirla) della popolazione, oggi la situazione è radicalmente cambiata.
Il progresso medico-scientifico e la diffusione in tutta Italia di ambulatori e studi professionali hanno consentito anche alle persone del ceto medio di combattere efficacemente i segni dell’età e gli inestetismi del corpo, e a tal proposito stando a un’indagine a cura dell’IAPAM (International Association For Physicians in Aesthetic Medicine) esistono categorie di trattamenti particolarmente richieste.
Tra i più diffusi troviamo gli interventi antiage basati su laser, filler e botulino, e la riduzione della cellulite mediante anidride carbonica. Questi ultimi consistono in trattamenti sicuri, eseguibili in breve tempo e a livello ambulatoriale, che offrono buoni risultati dal punto di vista estetico.
Per avvalersi della competenza di professionisti dalla lunga esperienza nel settore, e per sottoporsi trattamenti anticellulite efficaci, a Bologna basterà rivolgersi al Centro Medico San Donato che propone alle sue pazienti l’innovativa carbossiterapia.
Analizzando le caratteristiche fisiche della paziente e valutando il risultato finale desiderato, gli specialisti del Centro Medico San Donato sapranno intervenire in modo efficace al fine di eliminare il tanto odiato effetto buccia d’arancia.
Per maggiori informazioni sui trattamenti di medicina estetica a disposizione presso il Centro Medico San Donato si rimanda alla consultazione del sito web centromedicosandonato.it; per un contatto diretto si può telefonare allo 051/512238.