La crema rosacea naturale, con l’inverno ormai imminente, è il must to have per tutti gli uomini, e soprattutto le donne, che soffrono di questo antiestetico e doloroso disturbo. Quando si parla di rosacea ci si riferisce ad uno stato patologico della pelle, che consiste in una fragilità delle pareti venose profonde; le pareti delle vene, non riuscendo a trattenere i capillari in sede li spingono a risalire in superficie. Il contatto dei capillari con lo strato dell’epidermide più esposto agli agenti atmosferici produce internamente una rottura dei capillari ed esternamente una pelle lesionata e arrossata, che appare quasi escoriata dall’eccessivo caldo o dal troppo freddo.
Crema rosacea naturale o da laboratorio: i prodotti in commercio
La crema rosacea che si può comunemente reperire in farmacia o profumeria è solitamente a base di componenti antinfiammatori e lenitivi; anche se la maggior parte dei brand oggi si dicono naturali, in realtà inseriscono all’interno dei loro unguenti solo poche gocce di estratto di piante officinali o radici medicamentose: si tratta, quindi, di una trovata pubblicitaria perché i cosmetici biologici per dirsi tali non devono possedere un unico elemento naturale ma devono essere naturali in ogni loro parte. In una crema rosacea naturale che si rispetti non potranno esserci SLES, parabeni, composti del petrolio, o siliconi: le plastiche e i derivati non sono concessi.
Crema rosacea al mirtillo per rimuovere il rossore
La crema rosacea naturale al mirtillo è, ad oggi, la migliore risposta contro questo doloroso disturbo della pelle: il mirtillo fortifica le pareti venose dei capillari, consentendogli di rientrare in sede e non mostrarsi sul viso. Il rossore e le lesioni provocate da questa patologia infiammatoria possono essere facilmente curate con la calendula e l’amamelide dalle straordinarie capacità emollienti e lenitive.
Tutti gli alimenti e gli oli raccolti da Lys Natural, mediante le più rispettose tecniche dell’agricoltura biologica a Km 0, hanno dato vita ad una crema rosacea che cura il derma profondo lasciando la pelle rinfrescata, nutrita ed estremamente protetta. A differenza delle creme da banco, quella di Lys Natural, non crea una pellicola al silicone sul viso: crea un film che impedisce agli agenti atmosferici di aggredire la pelle vessata, lasciandola comunque respirare, per trovare una rigenerazione secondo natura.
Se è naturale è Lys Natural.