Scaffali di profumeria

Il miglioramento generale del tenore di vita nei paesi in via di sviluppo e in quelli emergenti avrà ripercussioni significative sulle economie globali nei più diversi settori, compreso quello del packaging per profumi e prodotti di bellezza.

Riflesso di un sempre più diffuso benessere a livello economico e sociale, la crescente attenzione dei consumatori di questi paesi nei confronti del loro aspetto fisico si stima determinerà nel quinquennio compreso tra il 2013 e il 2018 una crescita globale del +4,8% del mercato del packaging cosmetico.

A rivelarlo è un’analisi di mercato a cura di Technavio, che ha studiato gli andamenti dei mercati di Europa, America settentrionale e meridionale, Asia e Pacifico (APAC) e Medio Oriente e Africa (MEA).

Alla crescita della domanda seguirà anche un notevole aumento della competizione tra le aziende che producono astucci per profumi e cosmetici, che dovranno perciò puntare sulla qualità dei loro prodotti al fine di soddisfare le esigenze della loro clientela business e aiutarla a conquistare le preferenze di acquisto dei consumatori.

La scelta di astucci cosmetici che sappiano attrarre lo sguardo e al tempo stesso siano come una finestra aperta sulle proprietà distintive del prodotto gioca un ruolo chiave dal punto di vista del potenziale successo nelle vendite, e Cartongraf srl sa bene su quali aspetti puntare per raggiungere tale obiettivo. Scopri la produzione cartotecnica di qualità dell’azienda visitando il sito cartongraf.eu.