Profumatore da appendere alla lavanda

Alcune persone sembrano essere poco disturbate dai cattivi odori, mentre altre dal naso sensibile hanno un livello di tolleranza prossimo allo zero. Purtroppo un’atmosfera non piacevolmente profumata può essere un problema diffuso un po’ ovunque, dagli armadi agli abitacoli delle autovetture, dai cassetti alle borse usate per andare in palestra, e via dicendo. Come fare per debellarli?

La prima cosa da fare è, naturalmente, evitare che i cattivi odori si formino. Ciò significa che occorre curare con particolare attenzione il ricambio d’aria dei luoghi in cui essi tendono a comparire, ad esempio aerando almeno una volta alla settimana i mobili di casa più “a rischio”, pulendo di tanto in tanto la tappezzeria dell’auto con il vapore, oppure svuotando in tempi brevi i borsoni sportivi evitando così che le cose umide (vestiti, accappatoio…) al loro interno diventino un terreno favorevole per lo sviluppo dei microorganismi responsabili dei cattivi odori.

Una volta adottate queste buone abitudini si potranno utilizzare come valida arma in più dei profumatori da appendere che rilascino in modo graduale delle gradevoli fragranze. In commercio se ne possono trovare di tutte le forme, colori e naturalmente profumi, ma sarebbe meglio scegliere prodotti che siano ottenuti da ingredienti naturali e che quindi risultino rispettosi della salute delle persone e di eventuali ipersensibilità dell’apparato respiratorio.