Scrittura di testo

Dare l’annuncio scritto della dipartita di una persona cara e descriverne a parole la vita può essere un compito molto difficile, non solo per la complessità di fare un sunto dell’intera esistenza terrena di una persona ma anche per via della delicata situazione emotiva in cui si trovano le persone che lo conoscevano e amavano.

Come scrivere un annuncio funebre che sia informativo ma, al tempo stesso, anche descrittivo e in grado di ricordare con tenerezza e ammirazione la persona venuta a mancare? Ecco alcuni aspetti che in genere sono comuni a tutti gli annunci:

  • Nome completo con eventuale soprannome
  • Anno di nascita e di morte (se necessario corredati di luogo)
  • Elenco di parenti e familiari che annunciano il triste evento
  • Dettagli riguardanti camera ardente e funerali (luogo, data e ora)

Oltre a queste informazioni “pratiche” è possibile includere negli annunci anche informazioni sul lavoro di cui si occupava la persona defunta o sui suoi raggiungimenti professionali, sulle sue passioni e hobby, sulla sua vita familiare e sociale, e tutto ciò che si ritiene opportuno per elogiare e valorizzare questa figura.

Per la pubblicazione di annunci funebri a Reggio Emilia è possibile fare affidamento alle Onoranze Funebri Associate M.D.B. Bola, Grasselli e Santa Croce, contattabili telefonicamente allo 0521 292726. Maggiori informazioni anche sul sito bola.it.