La piattaforma elevatrice è un ausilio che viene progettato, costruito e installato per consentire alle persone che presentano serie difficoltà di deambulazione di superare ogni tipo di dislivello e di spostarsi all’interno di uno stabile raggiungendo i piani alti degli edifici senza dover più fare il minimo sforzo.
Senza effettuare alcun stravolgimento dal punto di vista dell’architettura dello stabile, quindi, si può disporre di un dispositivo che trasporta comodamente una carrozzina e dispone anche lo spazio necessario a un accompagnatore in piedi. Ideali per gli edifici privati, le attività commerciali e i luoghi pubblici, le piattaforme elevatrici sono indicate negli spazi costretti, ossia dove si possono presentare difficoltà di accesso.
Le normative sull’abbattimento delle barriere architettoniche consentono alle persone che hanno difficoltà motorie di raggiungere il livello desiderato attraverso soluzioni elevatrici come questa considerando tutte le esigenze del cliente. È necessario il sollevamento solo di pochi gradini? O uno spostamento da un piano all’altro?
Anche entrata e uscita dalla piattaforma saranno facili e veloci, comode per gli utenti che utilizzano le piattaforme elevatrici a Verona e che sanno di aver scelto il miglior prodotto in commercio per la loro casa.