verniciare bagno

La stanza da bagno è un luogo della casa e dell’ufficio che più rappresenta lo stile di chi lo vive. Dal bagno comprendi tante cose e da come lo si arreda o lo si rinnova puoi dare un tocco di autenticità ed esclusività.

Il bagno è uno spazio che spesso viene rivestito da ceramiche, arredano con box doccia o vasche, doppio lavabo o singolo. I sanitari sospesi o a terra. Una volta installate tutti gli arredi e accessori quello che rimane è spesso le mura e il soffitto.

Materiali per la pittura del tuo bagno

I materiali per la pittura del bagno vengono spesso utilizzati gli stessi per pitturare il soggiorno o la camera, ma questa stanza si differenzia dalle altre della casa per essere più umida, a contatto con acqua e vapore tutti i giorni.  Per questo la scelta dei materiali idonei è alla base di una lunga durata della manutenzione e di una resa impeccabile che non lascia sbavature.

Dai rulli per verniciare alle pistole professionali, la cosa importante è il tipo di vernice o pittura ad alta resa, idrorepellente e anti muffa. In molti casi per nascondere la muffa si sceglie di utilizzare la carta da parati o il cartongesso come mura di insonorizzazione, ma questo rappresenta solo una toppa che degenererà nel tempo.

Una cosa è certa quando si fa manutenzione o si rinnova il bagno, non pensate mai a mettere una toppa, lavorate sempre con precisione i risultati li vedrete nel breve e nel lungo periodo. Mentre per chi sceglie di lavorare con materiali scadenti, per esempio siliconi economici o pitture non idrreppellenti, nel breve periodo si ritroverà un bagno peggiore di quello di prima. Il consiglio è quello di acquistare solo prodotto di alta qualità oppure di far fare un lavoro ad un professionista.

La scelta di attrezzature professionali per una resa perfetta

Voglio parlarvi di una serie di accessori indispensabili per rinnovare il vostro bagno con il fai da te. In particolare il primo è veramente un accessorio che vi svolterà ogni ristrutturazione del bagno. Parlo del Total Painter una pistola professionale per pitturare che vi permetterà di verniciare ogn itipo di superfice in tempi rapidi senza sporcare o allestire l’intera sala da bagno per evitare schizzi o macchie di vernice.  Con questo prodotto avrete un aiutante a vostra disposizione che vi aiuterà a verniciare il vostro bagno e non solo.

Di Redazione

Bagnidasogno è un Blog che parla di Arredo bagno e Tendenze in questo settore. Siamo alla costante ricerca di creatività e idee da proporre ai nostri lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *