Le presse piegatrici sono dei macchinari industriali che hanno una grande importanza perché permettono di piegare la lamiera metallica esercitando un’azione di compressione mirata. Il processo produttivo è particolarmente importante perché consente di ottenere grandi quantitativi di manufatti di forme e dimensioni prestabilite sotto forma di lotti omogenei tra loro con ampie tirature. Il tutto, ossia la procedura, avviene in tempi davvero molto brevi.
Questa produzione in serie ha moltissimi lati positivi importanti ma per poter affrontare questo tipo di lavorazioni i macchinari devono disporre di utensili idonei in modo da poter lavorare con una elevata qualità ed affidabilità.
Le presse piegatrici, quindi, devono essere dotate di matrici e punzoni che vengono cambiati e scelti in base al tipo di lavorazione e quindi di volta in volta vengono agganciati al sistema per poter realizzare il pezzo desiderato: insomma, basta un macchinario per ottenere una ampia gamma di manufatti.
Gli utensili per presse piegatrici sono l’unico modo per permettere alla produzione di raggiungere standard qualitativi eccellenti: Carpana è una azienda specializzata del settore che è proprio in grado di dotare i propri macchinari di lame e matrici di questa tipologia. La lunga esperienza nel settore identifica Carpana come il vostro partner ideale.