Il volontariato rappresenta un aiuto concreto per chi si trova in situazioni di disagio fisico o economico, per la protezione ambientale, per la tutela del patrimonio culturale e storico del nostro paese e, in generale, per tutte quelle cause che richiedono la generosità e l’impegno gratuito delle persone di buona volontà.

Logo Assicurazione Cattolica ParmaIl punto di riferimento a livello normativo per tutte le organizzazioni no profit operative nel nostro paese è la Legge Quadro n. 266/1991 che obbliga le associazioni impegnate nel volontariato a stipulare una polizza assicurativa che offra un’adeguata protezione contro malattie e infortuni, e anche in merito alla responsabilità civile.

L’Assicurazione Cattolica a Parma è attiva nel settore del volontariato con l’agenzia Cavarretta Assicurazioni, che ha creato una polizza appositamente pensata per le necessità del Terzo Settore. Si tratta della Polizza Unica del Volontariato, che con la sua flessibilità si adatta alle esigenze peculiari di ciascuna organizzazione no profit ma che garantisce sempre livelli di tutela adeguati tali da garantire la massima sicurezza di ogni associato.

Cavarretta Assicurazioni e il CSVnet – ovvero il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato – hanno stipulato un accordo per la stipula della Polizza Unica del Volontariato: scopri di più sui vantaggi di questo prodotto assicurativo contattando l’agenzia di Parma allo 0521/469088 oppure visitando il sito web polizzaunicadelvolontariato.it.