Gli ascensori su misura sono quelli che vengono realizzati in modo da integrarsi perfettamente nello stabile in cui devono essere inseriti: questo a volte capita in quei contesti in cui non è possibile installare impianti rispondenti ai limiti normativi oppure quando ci si trova di fronte a spazi limitati o altre problematiche legate a questo ambito.
Le aziende che lavorano nel settore ascensoristico progettano e realizzano impianti a misura che sono studiati in modo da dare a ogni cliente un prodotto finito esclusivo e che rispetta le diverse esigenze che ognuno ha.
Spesso capita che l’ascensore su misura diventi poi un miniascensore, perché i problemi nascono più spesso dalla mancanza di spazio che dall’abbondanza: in questi casi l’installazione di una soluzione convenzionale diventa non idonea e per questo si è soliti ricorrere all’installazione di ascensori dalle dimensioni ridotte che sono in grado di offrire prestazioni soddisfacenti.
Per sfruttare al massimo tutti gli spazi, gli ascensori su misura a Milano possono essere abbinati a castelletti metallici di contenimento e dimensionati singolarmente in modo da analizzare e verificare fin da subito tutte le problematiche connesse alle fasi di installazione. È grazie a questo che questi pezzi unici assecondano al massimo le esigenze del cliente e rispettano anche completamente le norme in vigore.