Lo spazio di lavoro è il luogo in cui molte persone trascorrono gran parte della propria giornata. Come rendere più piacevole ogni ambiente di lavoro? Semplice, con i quadri per ufficio.
Quadri per ufficio e per spazi condivisi
I quadri per ufficio sono la soluzione più semplice per personalizzare anche il più anonimo degli spazi di lavoro. La scelta dei quadri per ufficio inoltre è molto semplice: è sufficiente un quadro, magari di grandi dimensioni o dalle forme insolite per ravvivare anche la più classica delle pareti bianche. Oltre che per gli spazi di lavoro, i quadri per ufficio possono essere utilizzati anche negli spazi condivisi (come le aree dedicate alle pause), o ancora nelle sale di attesa o dedicate alle persone esterne per ogni tipo di attività lavorativa.
Quadri per ufficio: quale scegliere?
Anche se nulla vieta di scegliere un quadro che riproduca i classici della pittura mondiale, le tendenze attuali prediligono i quadri contemporanei, per qualsiasi tipo di ufficio, studio o attività produttiva.
La scelta del soggetto è chiaramente una questione di gusti di chi si occuperà di scegliere i quadri per ufficio. È possibile scegliere quadri che richiamino l’attività stessa, anche se nella maggior parte dei casi la scelta ricade sui quadri contemporanei, spesso astratti.
Per quanto riguarda forme e dimensioni, queste vanno considerate a seconda della dimensione della parete da decorare. Per le pareti più grandi è possibile scegliere quadri per ufficio di dimensioni estesa, o optare per i quadri contemporanei in set, magari composti da più pannelli da affiancare tra loro.
Nell’offerta di quadri contemporanei ampio spazio trovano anche i quadri dalle forme insolite, composti da più quadri piccoli o con cornici dalle forme irregolari, perfetti per caratterizzare a fondo lo spazio a disposizione. Per quanto riguarda la tonalità da scegliere, si consiglia di evitare i colori scuri negli ambienti piccoli o sulle pareti tinteggiate con tonalità simili; questo tipo di quadri contemporanei possono però essere valorizzati da una parete chiara. La scelta è di gran lunga più semplice per le pareti di colore chiaro: in questo caso è possibile scegliere quadri per ufficio in qualsiasi tonalità di colore.