Siete alla ricerca di un’idea per dare un tocco di originalità in più alla vostra casa? Eccone due semplicissime da realizzare, perché non dovrete fare altro che scegliere un’alternativa originale per i rubinetti di casa: utilizzare le rubinetterie di tipo professionale.

Rubinetterie a pedali

La prima idea per rendere originale la vostra abitazione è quella di utilizzare per il bagno dei rubinetti che si azionano con il pedale. Esatto, proprio le rubinetterie tipiche dei locali pubblici. Nulla vieta alle persone estremamente creative di personalizzare i comandi, magari rendendoli simili a quelli dell’autovettura preferita. Altrimenti potete lasciare le rubinetterie scelte così come sono: in una casa sono già originali a sufficienza. La stessa soluzione può essere utilizzata anche per la cucina, ma in questo caso potrebbe essere più complesso collocare i pedali, se il lavandino è inserito in un mobile.

Rubinetterie da ristorante per la cucina di casa

Chef e fornelli sono di gran moda: perché non approfittarne scegliendo delle rubinetterie professionali anche per la cucina di casa? L’idea è quella di optare per un rubinetto con doccia estraibile o sospeso e con molla. Non importante che siate o meno chef provetti, il risultato estetico è assicurato, e la funzionalità garantita. Se pensiate che la rubinetteria professionale non sia adatta alla cucina di casa, potete sempre scegliere una via di mezzo tra le soluzioni standard e quella proposta, con i rubinetti ispirati al design delle attrezzature professionali, ma pensati per gli ambienti domestici.

Se le idee proposte sopra non soddisfano la vostra voglia di creatività nella scelta delle rubinetterie potrete sempre optare per le proposte più particolari offerte dai produttori. Un esempio tra quelli che abbiamo trovato online: i rubinetti con finitura in oro lucido e maniglie con decorazioni Swarovski, con l’elemento centrale che sembra uscito da una fiaba. Astenersi amanti delle linee sobrie.

batteria-lavabo-23037ds