Nobili rubinetterie tecnologia e ambiente

Nobili è uno dei brand più rinomati per quel che riguarda la produzione di articoli di rubinetteria, un’azienda italiana molto apprezzata sia per la qualità delle sue proposte, sia per il suo modo di produrre, molto rigoroso.

Perchè Nobili è un’azienda “green”?

Il marchio Nobili rubinetterie presta da sempre un’attenzione massima al rispetto ambientale, ma per quale ragione quest’azienda è ritenuta un autentico esempio dal punto di vista dell’ecosostenibilità?
La risposta è individuabile nelle sue sedi produttive di Suno e Borgomanero, degli autentici gioielli dal punto di vista del rispetto dell’ambiente.
Nobili vanta tre impiati galvanici eco-compatibili e ben 9.000 moduli fotovoltaici installati sui tetti dei capannoni industriali, grazie ai quali l’azienda è riuscita a risparmiare, dal 2012, 2.242.757,09 Kg di emissioni inquinanti e 920.755,26 litri di petrolio.

Un sistema produttivo di grande efficienza

La notevole avanguardia che contraddistingue i centri produttivi Nobili non ha solo una valenza importante dal punto di vista dell’eco-sostenibilità, ma è anche un vero e proprio pregio a livello di complessiva efficienza produttiva: grazie a una serie di ottime tecnologie, infatti, la “fabbrica ecologica” di Nobili si contraddistingue per un livello di automazione assai elevato grazie a cui l’azienda è in grado di eseguire delle realizzazioni estremamente precise.

Le tante innovazioni targate Nobili

Quella di Nobili, dunque, è una scelta molto responsabile da parte del consumatore, e come detto questo produttore italiano sà associare a un rispetto ambientale assolutamente massimo a una qualità di altissimo livello.
Il brand Nobili non ha mai smesso di investire in innovazione, come testimoniato dal fatto che quest’azienda è in grado di proporre dei prodotti con delle peculiarità tecniche e funzionali di primo livello.
Nell’ampio panorama delle innovazioni di prodotto targate Nobili figurano particolari sistemi di rotazione e di attrazione magnetica, limitatori di energia, comandi elettronici, regolatori dinamici di portata, limitatori di temperatura e molto altro ancora.

Dal punto di vista dell’ecosostenibilità, dunque, il brand italiano Nobili è uno dei più importanti a livello internazionale, e i suoi prodotti sono pregevoli anche a livello di design, funzionalità e caratteristiche tecniche.